Istruzioni di lavaggio

Lavaggio ed asciugatura a casa di Piumini e Cuscini pooq dene®.

storia.jpg

È importante verificare che la vostra lavatrice abbia una capienza adeguata a contenere il vostro piumino o il vostro cuscino: se dovete spingerli dentro con forza, allora la lavatrice è troppo piccola e sarebbe, quindi, più indicato lavarli in una economica lavanderia a gettoni. Dovrete utilizzare una lavanderia a gettoni anche se non possedete un’asciugatrice.

Procedura di lavaggio:
Riempite la lavatrice con un po’ d’acqua ed aggiungete del sapone neutro (ad esempio quelli per la lana o il nostro sapone specifico per prodotti in piuma) già diluito: questo accorgimento è essenziale in quanto, nonostante le grandi dimensioni del cestello, il piumino o il cuscino lo riempirà comunque, rendendo difficoltosa la distribuzione uniforme del detergente. Impostate un ciclo di lavaggio per delicati in acqua tiepida, centrifuga compresa. Terminato il ciclo, eseguite un secondo lavaggio, sempre per delicati, con acqua tiepida senza utilizzare sapone, al fine di avere un risciacquo veramente completo.

Asciugatura:
Inserite il vostro Piumino o il vostro Cuscino in un’asciugatrice, insieme a delle palle da tennis (verificare che non rischino di stingere) che, rimbalzando all’interno del cestello, aiutano a ridistribuire il contenuto del piumino, ed eseguite un ciclo di asciugatura a medio calore per 60 minuti. Una volta concluso, togliete il vostro prodotto pooq dene® dal cestello ed agitatelo per movimentare il contenuto; quindi, ripetete l’operazione finché non sarà completamente asciutto. Una volta lavati ed asciugati, Piumini e Cuscini pooq dene® vanno lasciati un po’ ad arieggiare (non al sole).

Lavaggio del tuo Piumino Danese in lavanderia (non a gettoni)
Assicuratevi che il vostro Piumino Danese NON venga lavato a secco: infatti, i detergenti aggressivi utilizzati per questo tipo di lavaggio, bruciano il fiocco di piumino e potrebbero lasciare residui fastidiosi per la vostra pelle.

I piumini lavati a secco perdono la garanzia.

Ricordatevi, una volta ritirato il Piumino Danese dalla lavanderia, di toglierlo dalla busta di plastica per farlo arieggiare.