Su Misura

È divertente pensare che soltanto 60 anni fa quasi tutto, per necessità, era realizzato su misura: oggi, invece, il “Made to Measure” è relegato quasi soltanto all’alta moda, ma sempre come un unique trend-setter, in contrapposizione con il mercato di massa ed i prodotti standard.

Orgogliosamente, Piumini Danesi® pooq dene® è rimasta legata al “Su Misura”, rispettando il fatto che ognuno ha diverse esigenze per vestire il proprio letto.
I nostri Piumini Danesi vengono sempre realizzati in Danimarca, ed i nostri prodotti tessili sono rigorosamente artigianali e Made in Italy; possiamo, quindi, offrire un servizio che sta scomparendo: il Su Misura. Realizzare un piumino, copripiumino o un cuscino su misura ha ovviamente un costo, dovuto al fatto che la fabbrica deve fermare la sua produzione giornaliera per creare un prodotto personalizzato ed unico.

Prodotti speciali, realizzati e disegnati appositamente per le tue esigenze.

Hai bisogno di un prodotto su misura:

  • Se il tuo letto è piú grande o piú piccolo delle misure standard
  • Se il tuo letto è di forma particolare (yacht, barche a vela, camper etc…);
  • Se il tuo letto è rotondo;
  • Se tu sei piú alto o piú corpulento della media;
  • O semplicemente se desideri realizzare una tua idea.

Come iniziare la procedura per ordinare un “Su Misura”:

  • Ovviamente occorre misurare le dimensioni del tuo materasso (lunghezza, larghezza ed altezza), decidere la “calata” sui tre lati e comunicare se si tratta di un letto antico con la piediera.
  • Se hai dei dubbi, basta indicarci le misure del materasso e l’altezza del letto da terra (materasso compreso), ed il nostro esperto personale provvederà a fornire dei suggerimenti sulle dimensioni ottimali.
  • Se sei molto alto, tieni a mente che il piumino deve essere 25 cm più lungo della tua altezza.
  • Se sei corpulento, ricordati che il piumino deve essere 30 cm per lato più largo della misura del tuo torace.
  • Se desideri una qualsiasi particolare, basta inviarci un semplice disegno ed il nostro personale provvederà a sviluppare un prodotto adeguato.
  • I copripiumini seguiranno, ovviamente, le dimensioni del piumino; per il sottolenzuolo dovrai comunicarci se scegliere un lenzuolo con o senza elastici.

IMPORTANTE!!!
Sia i piumini che i copripiumini vengono confezionati considerando la percentuale di restringimento conseguente ai primi lavaggi: in genere il ritiro è di circa il 3% per i piumini ed il 5% per i copripiumini. Dopo tale restringimento, si avranno le misure esatte indicate nell’etichetta.
Se desideri avere le misure precise da subito, ricordati di indicarlo in fase di ordine.

Cuscini “Su Misura”
Possiamo realizzare, oltre ai piumini e copripiumini, anche cuscini in tutte le forme e dimensioni richieste, tanto che normalmente riceviamo ordini di questo tipo per yacht e barche a vela. E' opportuno tenere presente che questo genere di prodotti ha un costo diverso dalla misura standard, dovuto al fatto che la fabbrica deve fermare la sua produzione giornaliera per creare un prodotto personalizzato ed unico.